Addominoplastica ed Estetica

Ci sono linee sottili nella mente delle persone tra bellezza, canoni estetici e bisogno di amarsi a prescindere o magari facendo operazioni che riportino il corpo in uno stato ottimale, l’addominoplastica è un operazione specifica che andremo a vedere assieme ad altre considerazioni da fare sul tema estetico.

Aforismi e Estetica

Lady Gaga ha detto:

Non voglio intaccare la mia estetica e il messaggio che voglio inviare come artista. Oggi la gente viene distratta da cose non importanti, come la dieta che faccio o chi diavolo sono.

Per Contro ci sono molte e molti artisti che non lesinano sulla chirurgia estetica, molti di questi diventano poi altre persone, i loro volti e corpi si trasformano in maniera irreversibile e rispetto a come erano in precedenza divengono irriconoscibili.

Vero anche che ci sono delle operazioni che si rendono necessarie per il benessere generale di corpo e mente e in questo senso operarsi al naso perché storto o effettuare un addominoplastica perché il ventre risulta particolarmente rilassato magari dopo una ferrea dieta utile a smaltire molto grasso accumulato in anni.

Un altro aforisma dice:

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna.

La frase in questione sulla bellezza è di Oscar Wilde e cosa dice questa frase?

La si potrebbe interpretare in mille modi differenti, tra cui quello che sosterebbe una verità per molte-i.

La bellezza è negli occhi di chi guarda, non ha canoni, è a se e non chiede nulla.

Addominoplastica e Operazioni per il Corpo

Come detto in precedenza ci sono due categorie di persone, quelle che si accettano e quelle che non si accettano. Poi ci sono una gamma differente di situazioni invece.

L’addominoplastica ad esempio è un operazione che conferma dei numeri in aumento come tipologia di operazione e i casi nei quali viene richiesta sono spesso connessi a diete drastiche come detto in precedenza che lasciano molto grasso attaccato alla pelle dell’addome e non solo.

In quei casi si parla si di estetica ma non solo di questa. Infatti il grasso in eccesso da togliere per far riprendere al corpo un aspetto asciutto è un tipo di intervento necessario, ecco quindi lo scarto tra necessità oggettiva e estetica fine a se stessa.

Si diceva che la linea che separa accettazione di se da un estetica tesa al mancato riconoscimento di un fattore naturale com’è il processo di invecchiamento è davvero sottile. Però la maggioranza delle donne la vede benissimo tale linea e si comprende che la chirurgia estetica può essere appunto un qualcosa di necessario o un qualcosa di superfluo a seconda però di cosa chiede la persona che intende usufruirne questo è palese.

Qualunque operazione di tipo chirurgico e non dovrebbe comunque essere pensata molto prima di essere effettuata, bisognerebbe che si pensasse alle reali ragioni per cui si intende farla e a quali conseguenze potrebbe portare, con questo non si intende giudicare nessuno ma le cose, qualunque cosa, non va fatta a cuor leggero tutto qui.

Navigazione articoli