Creme naturali: la crema alla bava di lumaca

La pelle, sia del viso che del corpo, è una delle prime cose che si notano a primo impatto di una persona che si incontra per la prima volta, ecco perché sempre più aziende di cosmesi e farmaceutiche si occupano di creare delle creme in grado di risolvere qualunque tipo di imperfezione e difetto fisico.

Ovviamente, affidarsi ai prodotti farmaceutici o ai prodotti biologici e naturali ci garantisce sempre qualcosa in più in termini di affidabilità e di successo rispetto ad un normale prodotto da banco che possiamo trovare al supermercato, ad esempio.

In questo modo, si può ottenere un aspetto fresco, luminoso e sano senza ricorrere ai cosmetici, che appesantiscono ed invecchiano la pelle in maniera molto visibile.

Fra i prodotti scoperti ultimamente più amati ed utilizzati nell’ultimo periodo abbiamo la crema a base di bava di lumaca. Anche se, basandosi semplicemente sul nome, il contenuto può sembrare rivoltante, in realtà la bava di lumaca è uno dei prodotti di bellezza migliori in circolazione, le cui proprietà sono riconosciute da secoli.

In pratica, non si fa altro che utilizzare i principi attivi e benefici contenuti proprio nella bava di lumaca, i quali sono in grado di rigenerare ed idratare in profondità la cute.

Tra i tantissimi principi della crema bava di lumaca troviamo il collagene naturale, che è una proteina che tutti conosceranno se hanno a cuore la cura della pelle e dei propri capelli, il quale serve ad elasticizzare la pelle; l’allantoina, con poteri antiossidanti che permettono di riparare i tessuti epidermici; l’elastina, il cui principio attivo è esplicitato dal nome stesso; abbiamo l’acido glicolico, che contribuisce all’eliminazione delle cellule morte della pelle; le vitamine A, C ed E che idratano e sono anche antiossidanti, come la frutta e la verdura che le contengono; infine, nella crema alla bava di lumaca troviamo anche un agente antibiotico naturale, il che non solo garantisce una forma di protezione in più per la propria pelle, ma può anche essere utile per chi ha una pelle tendente all’acne o all’accumulo eccessivo di sebo.

La parola chiava a cui affidarsi è proprio NATURALE. Tutti questi elementi si possono trovare, ovviamente, anche in altri tipi di creme disponibili in commercio, ma in quel caso si tratta di produzioni chimiche artificiali fatte in laboratorio.

La crema alla bava di lumaca viene utilizzata per tantissimi motivi, principalmente per le macchie cutanee, le rughe, le cicatrici ed in generale le imperfezioni del viso, insomma le sue proprietà sono percepibili da tutti!

Navigazione articoli