Ecco i pro dell’uso di piatti pronti surgelati per bar

Se siete proprietari di un bar o di un locale molto frequentato, magari vicino a zone particolarmente affollate come stazioni, aeroporti o centri urbani, probabilmente vi starete chiedendo come poter migliorare il vostro servizio. Bar e negozi che si trovano in zone di grande interesse, sia turistico che non, sono spesso frequentati a tutte le ore del giorno: uno dei servizi sicuramente più richiesti è quello di poter pranzare o cenare in maniera veloce e pagando poco.
Ampliare la propria offerta, proponendo anche dei prodotti che costituiscano dei veri e propri pasti oltre a, magari, dei semplici panini farciti con salumi, potrebbe essere una buona idea per migliorare la reputazione del locale di cui si è a capo.
Per poter accedere a questo tipo di prodotto, esistono delle aziende specifiche che vendono dei primi piatti surgelati per bar, spesso confezionati in delle comode vaschette monoporzione. Mettendovi in contatto con esse e ottenendo questo tipo di fornitura per il vostro locale, disporrete di pietanze monoporzione a basso costo da offrire ai vostri clienti.
Quali sono gli aspetti positivi dell’utilizzo di piatti pronti monoporzione?
• Innanzitutto, si offre un’alternativa valida ed economica ai vari ristoranti nei dintorni: tantissime persone, tra i quali lavoratori che frequentano il vostro locale abitualmente o turisti in cerca di risparmio, si rivolgeranno a voi per mangiare.
• Utilizzare dei primi piatti pronti all’uso significa non dover aver altro nel proprio locale, se non un elettrodomestico apposito per conservare le pietanze (la cui scadenza varia tra i 30-40 giorni dal confezionamento) e un elettrodomestico per poterli scaldare, generalmente si può utilizzare un semplice microonde.
• Avere a disposizione delle pietanze surgelate per il bar comporta meno sprechi e allo stesso tempo un aumento della richiesta, soprattutto se il servizio che offrite non è molto popolare nella zona in cui vi trovate.
• I piatti pronti possono essere utilizzati per i famosi “apericena”, offrendo degli aperitivi a buffet aperto con pietanze calde e fredde, il tutto ad un costo competitivo.
• Tutte le aziende che rivendono questo tipo di prodotto sono strettamente controllate ed il metodo di confezionamento per la conservazione è più che sicuro: inoltre, la concorrenza nel settore sta aumentando esponenzialmente, per cui i prezzi sono molto convenienti e la qualità è ottima, soprattutto se la vostra ricerca si svolgerà online.
Decidere di fare un investimento del genere non è semplice, per cui è consigliabile partire da una quantità “di prova”, sia per testare il prodotto che per iniziare a pubblicizzare il tipo di servizio che avete intenzione di offrire a breve.
Sono tantissime le aziende fra cui scegliere, altrettanti sono i modi per testarne la qualità e l’affidabilità. Sta di fatto che offrire dei piatti pronti surgelati monoporzione può significare un decisivo salto di qualità per il vostro locale!

Navigazione articoli